Per il 2020 l’acquisto e la posa in opera dei nostri prodotti godono della detrazione fiscale del 50%.
La legge di bilancio consente anche nel 2021 di usufruire delle agevolazioni per il settore delle schermature solari: una detrazione fiscale del 50% su tutti i nostri prodotti.
Che cos’è la detrazione fiscale?
La detrazione fiscale per le schermature solari è una diminuizione delle imposte in seguito ad un miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti.
Tale bonus viene aggiunto direttamente nella vostra busta paga o detratto nella compilazione del modello unico.
Tutte le spese devono essere sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021
La schermatura solare per la quale si può chiedere la detrazione deve avere un GTOT uguale o inferiore a 0,35, deve essere mobile, esterna alla superficie vetrata e rispettare le normative UNI EN 13659 Chiusure oscuranti (tende esterne alla veneziana – tapparelle – persiane) oppure UNI EN 13561 Tende esterne (tende esterne a bracci pieghevoli – a bracci rotanti – a rullo verticali – per lucernari/finestre su tetto – per verande/terrazzo – Tende antivento – Pergole), con esclusione sulle schermature esposte a nord, nord-est e nord-ovest.
Possono inoltre essere provviste o meno di sistemi di proiezione in avanti e possono essere a movimentazione sia manuale sia motorizzata.
Per poter usufruire del bonus fiscale è necessario che il cliente paghi con bonifico bancario parlante (per riqualificazione energetica) specificando:
- causale del versamento (“Fornitura ed installazione di schermature solari esistenti in unità immobiliare in [specificare ubicazione] – rif. L. 296/06, L. 244/07, D.L. 63/2013 e succ. mod.”)
- codice fiscale del beneficiario della detrazione
- numero di riferimento della fattura, ragione sociale, codice fiscale o partita IVA del Rivenditore
- riferimento della Legge (“Schermature solari mobili ai sensi del D.L. 311/2006 allegato M”)
Per saperne di più sulle disposizioni ENEA sull’efficentamento energetico clicca qui
Compila il form e sarai contattato al più presto da un nostro incaricato.